Laureato in corso in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bologna nell’anno 1998.

Specializzato in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università degli Studi di Bologna nell’anno 2004.

Nello stesso anno ha ottenuto una borsa di studio come Referente Ortopedico presso il Reparto di Chemioterapia dell’Istituto Ortopedico Rizzoli e successivamente ha prestato servizio presso il Reparto Multispecialistica dello stesso Istituto come  Medico Ortopedico Contrattista.

Nel 2006  ha lavorato presso il Reparto di Ortopedia dell’Ospedale di Sassuolo, dapprima come Medico Ortopedico Contrattista, quindi come Medico Dirigente di 1° livello.

Dal Febbraio 2006 ha prestato regolare e continuo servizio presso l’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna.

Attualmente è Medico Dirigente di 1° livello presso il Reparto di Chirurgia Ricostruttiva dell'Anca e del Ginocchio. 

 E’ stato relatore a diversi congressi scientifici in Italia ed all’estero.
E’ stato autore/coautore  di  pubblicazioni su riviste internazionali impattate, indicizzate ed altre riviste italiane.

Ha collaborato alla organizzazione di diversi Congressi presso l’Istituto Ortopedico Rizzoli.  Da Ottobre 2004 è componente effettivo dell’equipe chirurgica della Banca del Tessuto Muscolo-Scheletrico dell’Istituto Ortopedico Rizzoli (dal 2008 come capo-equipe), acquisendo una specifica formazione relativa alla tecnica di espianto dei tessuti.

Si occupa prevalentemente di chirurgia ortopedica ricostruttiva di anca e ginocchio: è specializzato in interventi di protesizzazione primaria e secondaria, in quadri anatomici displasici ed in esiti di fratture.

 
 
  Site Map